La nostra Estate!

Centro Estivo a Reggio Calabria

Perchè scegliere un'estate con Noi?

Un centro estivo a Reggio Calabria dove offriamo a te e tuo figlio la migliore esperienza progettata, organizzata e gestita con professionalitàpassione e competenza.

Per NOI di EVELITA e la nostra Rete Sociale l’estate è un momento di sano divertimento in un contesto educativo guidato, che non dimentica la responsabilità e il piacere di essere adulti che formano le nuove generazioni. Attività ludiche ed educative immerse nella natura ed al mare. Laboratori creativi, gioco, sport ed attività esperienziali, progettate e realizzate con un’attenzione particolare ai temi dell’educazione. 

La nostra idea di centro estivo?

Movimento, divertimento, energia di Vita!

Questa sarà un’estate particolare, a causa della pandemia da Covid-19, in cui dare priorità al benessere dei bambini e dei ragazzi, ma anche dare risposte ai bisogni delle famiglie e garantire un servizio in massima sicurezza.

PACCHETTI PERSONALIZZATI

NUMERO CHIUSO

FISSA UN APPUNTAMENTO

A quali bisogni rispondiamo?

Sei un genitore che lavora?

Tuo figlio passa troppo tempo al cellulare e video giochi?

Vuoi che tuo figlio faccia un esperienza divertente, stimolante e di crescita?

Tuo figlio ha bisogno di un’attenzione particolare ed un aiuto a relazionarsi con i pari?

I nonni dicono sempre di si…ma le regole?

….e se hai altri bisogni, possiamo sempre parlarne..

Uno staff qualificato

18 anni di esperienza professionalità

Crescere Insieme

Metodo Educativo Innovativo S.P.E.I.

Servizi e attività

Didattica, educazione, divertimento

Quando e PER CHI?

Dal 12 Giugno 2023, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07:30 alle ore 13:00 

Minori dai 5 ai 16 anniOpportunamente suddivisi per gruppi di età e con attività differenziate e calibrate sullo  sviluppo psico-motorio e cognitivo.

 

Dove?

Ti aspettiamo presso “La Casa di Evelita” per illustrarti la nostra proposta educativa e organizzativa su più sedi.

Fissa un appuntamento...

Vieni a trovarci

Via Reggio Campi II tronco, 229

89126

Reggio Calabria

Chiama per un appuntamento

Martedi e Giovedì mattina 09:00/12:00

Tel: 0965/810436

Scrivici su Whatsapp

Tel:+39 3895285025

Come possiamo aiutarti?

Lo staff e il metodo

Lo Staff del centro è formato da un’equipe di professionisti che con un’esperienza consolidata dal 2002 tra cui counselor, educatori, psicologi, pedagogisti, operatori multi disciplinari intendono il centro estivo luogo di intrattenimento per eccellenza.
Le proposte rivolte ai ragazzi sono pensate, progettate, studiate e verificate, per attivare risorse, e quindi talenti per cogliere segnali di risposta ai bisogni degli stessi partecipanti. Questa modalità di progettazione è la differenza che rende i centri estivi piacevoli ma anche fortemente intrinsechi di educazione. L’opportunità educativa offerta alla famiglia porta il nome dello S.P.E.I. (Sviluppo Pratiche Educative Integrate)dove gli obiettivi educativi e la metodologia danno coerenza alle attività e alle risorse umane impegnate. Quindi un centro estivo che divine importante nel suo progetto educativo. Vi è sempre un tema generatore che diventa leitmotiv di tutti i giochi e i lavori da svolgere insieme. L’argomento scelto dallo Staff, di anno in anno diverso, è in grado di suscitare l’interesse di tutti i partecipanti diversificati per fasce di età, creando aspettative ed interessi propri di ciascuno.