La Casa di Evelita

Centro di Aggregazione Sociale per l’Infanzia e l’Adolescenza

Perchè "CASA"?

La Casa di Evelita, apre a Reggio Calabria nel 2007, per iniziativa di un gruppo di giovani che sul Sentire delle proprie esperienze di vita sociale e professionale, hanno “voluto” dare corpo ad un “organizzazione sociale” .

Un luogo solidale che vuole essere riferimento per le nuove e diverse generazioni, aggregativo e comunitario.

Lo staff e il metodo

Lo Staff del centro è formato da un equipe di professionisti che con un’esperienza consolidata dal 2002 tra cui counselor, educatori, pedagogisti, operatori multi disciplinari intendono il centro estivo luogo di intrattenimento per eccellenza.
Le proposte rivolte ai ragazzi sono pensate, progettate, studiate e verificate, per attivare risorse, e quindi talenti per cogliere segnali di risposta ai bisogni degli stessi partecipanti. Questa modalità di progettazione è la differenza che rende i centri estivi piacevoli ma anche fortemente intrinsechi di educazione. L’opportunita educativa offerta alla famiglia porta il nome dello S.P.E.I. (Sviluppo Pratiche Educative Integrate)dove gli obiettivi educativi e la metodologia danno coerenza alle attività e alle risorse umane impegnate. Quindi un centro estivo che divine importante nel suo progetto educativo. Vi è sempre un tema generatore che diventa leitmotiv di tutti i giochi e i lavori da svolgere insieme. L’argomento scelto dallo Staff, di anno in anno diverso, è in grado di suscitare l’interesse di tutti i partecipanti diversificati per fasce di età, creando aspettative ed interessi propri di ciascuno.

Perchè scegliere La Casa di Evelita?

Rivolgendo un’attenzione particolare ai minori, agli adolescenti ed alle loro famiglie e partendo dalla consapevolezza che “ I RAGAZZI IMPARANO QUELLO CHE VIVONO….”(Dorothy L. Nolte) lo staff della Casa di Evelita opera con la convinzione che sia sempre più necessario, porre, al centro del percorso ludico-educativo i Ragazzi, condividendo costantemente con La Famiglia, metodologie, attività, difficoltà e disaggi degli utenti, ma anche e soprattutto atteggiamenti positivi, raggiungimento degli obiettivi, espressioni di creatività, fantasia, tempo libero…e quant’altro faccia parte del loro mondo.

A quali bisogni rispondiamo?

Sei un genitore che lavora?

Tuo figlio passa troppo tempo al cellulare e video giochi?

Vuoi che tuo figlio faccia un esperienza divertente, stimolante e di crescita?

Tuo figlio ha bisogno di un’attenzione particolare ed un aiuto a relazionarsi con i pari?

I nonni dicono sempre di si…ma le regole?

….e se hai altri bisogni, possiamo sempre parlarne..

Uno staff qualificato

18 anni di esperienza professionalità

Crescere Insieme

Metodo Educativo Innovativo S.P.E.I.

Servizi e attività

Didattica, educazione, divertimento

Quando e PER CHI?

Il Centro intende configurarsi come uno spazio “LA CASA” predisposto ad accogliere, cinque  volte a settimana, per cinque  ore giornaliere i seguenti ospiti:

minori, offrendo loro opportunità di giogo semi-strutturato, al chiuso e all’aperto, laboratori educativi, supporto scolastico;

giovani, offrendo loro opportunità di crescita sociale e umana, accompagnamento ai servizi sociali, animazione e tempo libero;

famiglie e adulti, offrendo loro interventi psico-sociali, reti di solidarietà, stostegno alla genitorialità, animazione e turismo sociale.

Dove?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vieni a trovarci

Via Reggio Campi II tronco, 229

89126

Reggio Calabria

Chiama per un appuntamento

Martedi e Giovedì mattina 09:00/12:00

Tel: 0965/810436

Scrivici su Whatsapp

Tel:+39 340.7902245 – +39 349.3050649

Come possiamo aiutarti?