Come chiarisce Angela Latella, lo sportello punta a «prendere in carico i bisogni di un’intera famiglia ed offrire loro ascolto, servizi e impegno sociale»
EVELITA associazione di promozione sociale, con sede in Reggio Calabria, con una rete strutturata ed operante da oltre un decennio in ambito sociale, si prepara a realizzare per l’anno associativo 2020/21 un programma d’interventi a favore della famiglia e dei minori che desiderano “vivere” un centro educativo, ecologico-olistico, immerso nella natura.
L’obiettivo è quello di “offrire” e “condividere” uno spazio, interno ed esterno, rigenerante ed al contempo, valorizzante del territorio e delle relazioni, soprattutto in questo momento storico sociale segnato dalla pandemia.
Tutto nasce dall’idea di un gruppo di Donne, educatrici e counselor, che amano vivere a contatto con la natura e che desiderano condividere azioni e progetti comunitari sia all’interno dello spazio sociale già operativo e denominato “La Casa di Evelita”, sia in situazione outdoor, presso la propria O@siVerde adiacente alla struttura nonché presso spazi cittadini.