Accogliamo la Primavera

Un’iniziativa di animazione territoriale che coinvolge giovani, famiglie e volontari del servizio civile universale

L’associazione Evelita promuove “Accogliamo la primavera”, un’iniziativa di animazione territoriale realizzata presso Piazza Duomo a Reggio Calabria.

L’attività si inserisce nel percorso educativo e sociale portato avanti dall’associazione, coinvolgendo attivamente i giovani impegnati nel servizio civile universale insieme all’équipe educativa, in un’esperienza aperta alla cittadinanza.

Durante l’iniziativa vengono proposte attività ludiche, musicali e laboratoriali, con l’obiettivo di favorire il benessere, la socializzazione e la partecipazione attiva di minori, giovani e famiglie.

L’evento rappresenta un’occasione significativa per portare nel contesto urbano le attività quotidianamente realizzate presso “La Casa di Evelita”, rafforzando il legame con il territorio e promuovendo relazioni positive all’interno della comunità.

Attraverso il coinvolgimento diretto dei volontari del servizio civile universale, Evelita continua a promuovere percorsi educativi orientati alla crescita personale, alla condivisione e alla costruzione di una comunità educante.

Torna in alto