Nasce una Biblioteca sociale alla «Casa di Evelita»

Una ricca biblioteca dove i sogni si trasformano in azioni concrete. È Evelita onlus, un’associazione nata nel 2002, a Reggio Calabria che trova sede presso il Centro di Aggregazione Sociale “La Casa di Evelita”, dove il connubio tra impegno sociale e autogestione hanno dato vita a un vivacissimo Spazio multidisciplinare ed inclusivo sul territorio.

«Lo “Spazio del Cuore”, un luogo dove le “persone” trovano percorsi di relazioni, svago, formazione, amicizia, familiarità», spiega Angela Latella, presidente dell’associazione, facilitatore delle relazioni d’aiuto ed autore del modello educativo Spei (sviluppo pratiche educative integrate).

Un centro creato, con il preciso desiderio da sempre di sviluppare “azioni concrete” a favore della Vita. Non solo uno spazio fisico come contenitore di attività ma soprattutto un luogo di incontro, appunto lo “Spazio del Cuore”, dove le “relazioni” muovono emozioni, sentimenti, percorsi di crescita personale e collettiva per vivere bene e per realizzarsi come persone e come comunità.

L’Avvenire di Calabria