EVELITA associazione solidale riconosce al VOLONTARIATO un ruolo fondamentale, apprezzabile oltre ogni considerazione professionale, in quanto l’elemento umano, etico e solidale ne rappresenta la motivazione determinante e peculiare. L’energia del volontariato risulta stimolo rilevante nel portare avanti la via della solidarietà e della “giustizia sociale” tant’è che codesto organismo si impegna a promuovere, progettare e organizzare percorsi di formazione al volontariato per le giovani generazioni.

Scegliere di Essere un Volontario di Evelita significa condividere Percorsi dove ciascuno all’interno della propria Comunità sociale desidere di Dare gratuitamente “di Sé “e Ricevere gratuitamente “dagli Altri”. Basta scegliere di provare.

IO VADO VOLONTARIO, E TU? … per vocazione e passione ideale il VOLONTARIATO identifica Evelita associazione e il suo ideatore e ne fa uno strumento di empowerment individuale e di comunità. IO HO SCELTO, TI ASPETTO…

Scarica il modello volontariato. CLICCA QUI

Chi si identifica in Evelita si identifica come volontario ed è prima di tutto un volontario che cresce nella Comunità non solo per quello che fa ma per quello che é.

Il volontario di Evelita è un volontario “operativo” che dalla poltroncina della “formazione” passa all’ Azione. Un percorso evolutivo all’interno della Comunità sociale.

Vengono organizzati annualmente percorsi formativi e di accoglienza Volontari, di tirocinio e di altre forme di collaborazione formativa previste dalla Legge.

Vengono promossi e organizzati Eventi e Attività sociali che vedono coinvolti e protagonisti tutte le Risorse Umane in capo all’Associazione, sia essi volontari sia essi collaboratori, molti di questi esprimono requisiti e professionalità di considerevole livello e pertanto rappresentano, con la loro partecipazione anche programmata, un valore aggiunto alle attività ed ai servizi di utilità sociale.

Lo status di Volontario si acquisisce attraverso la sigla del “Patto di Volontariato” condiviso con Il Presidente e il Volontario al momento dell’accoglimento della richiesta a far parte dell’ associazione.

L’associazione Evelita è impegnata regolarmente in attività di formazione interna a favore dei propri Volontari nei seguenti settori d’intervento:

- Cura di Sé e Sviluppo personale;

- Comunicazione sociale;