Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie, anche di terze parti.

Area Riservata

Spazio Evelita

Dialoghi di Evelita

Casa di Evelita

Stanza 101

Tipologia del servizio Centro Ricreativo Estivo di Comunità, per minori, giovani e adulti.

Lo staff allestisce un Villaggio di Natura preposto ad accogliere tutti e a realizza programmi ricreativi-educativi, di tempo libero, di arti e mestieri.

Finalità Tale servizio intende offrire l’opportunità di interventi socio- educativi olistici ESTIVI. Attività ricreative e di tempo libero per rendere concreto un processo di cambiamento reale di benessere psico-sociale e affettivo di tipo estivo. Ha la finalità di sostenere ed aiutare le famiglie nella crescita e lo sviluppo dei propri figli in quanto persone e membri di una comunità.

Centro Estivo 2016 “La Casa di Evelita”

CENTRO ESTIVO - un servizio ludico-educativo sostenuto dal modello Educativo S.P.E.I. (Sviluppo Pratiche Educative Integrate a cura di Angela Latella Professional Counselor).Il Servizio estivo offre attività differenziate per età: giochi, narrazioni fantastiche, laboratori manuali ed espressivi, visite a luoghi di interesse, uscite al mare, sport e tornei, percorsi olistici, meditazione e danza, e  ... molto altro …

La gestione del Centro Estivo è affidata ad associazioni e cooperative che da anni collaborano con Evelita Associazione Solidale Onlus alla realizzazione e sviluppo di questo servizio educativo e di addestramento delle giovani generazioni. La presentazione dei programmi, della mission e degli scopi sociali ai genitori  avverrà nel corso di appositi incontri e riunioni le cui date verranno comunicate al momento delle iscrizioni. La quota sociale di partecipazione è personalizzabile.

QUANDO

6  giugno -  24 Giugno 2016   da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 18.00.

27 giugno  2016 12 Agosto 2016 da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 14.30

PER CHI

Per bambini/ragazzi da 3 a 14 anni

Per gli adolescenti dai 14 ai 16 anni – Animatori Junior formazione e addestramento

Per i giovani dai 16 ai 22 - percorso di volontariato

IMPORTANTE ! Per accede alla quota sociale  di “Giustizia Sociale”,agevolazioni, occorre avere presentato, PRIMA dell'iscrizione al centro estivo  DOMANDA DI RICHIESTA ADESIONE con modello ISEE rilasciato dopo il 15/01/2016 e svolto il percorso breve di counseling psico-sociale con il Responsabile del servizio.ISCRIZIONI APERTE Per l'iscrizione on-line occorre concordare appuntamento telefonico.info 0965.810436/349.3050649 dal lunedì al sabato 9:00-18:00

PROCEDURE DI ACCESSO AL SERVIZIO Prestazione ai privati in PARTNESHIP con COOPERATIVA “L’ARCANGELO MICHELE”: Accesso: la richiesta viene inoltrata presso la sede operativa dell’Associazione EVELITA Via Reggio Campi, 229 tel. 0965.810436. Modalità: modulo di richiesta Tempi massimo di erogazione: entro 2gg. dalla richiesta.