Tipologia del servizio Centro Ricreativo Estivo di Comunità, per minori, giovani e adulti.

Lo staff allestisce un Villaggio di Natura preposto ad accogliere tutti e a realizza programmi ricreativi-educativi, di tempo libero, di arti e mestieri.

Finalità Tale servizio intende offrire l’opportunità di interventi socio- educativi olistici ESTIVI. Attività ricreative e di tempo libero per rendere concreto un processo di cambiamento reale di benessere psico-sociale e affettivo di tipo estivo. Ha la finalità di sostenere ed aiutare le famiglie nella crescita e lo sviluppo dei propri figli in quanto persone e membri di una comunità.

Centro Estivo 2016 “La Casa di Evelita”

CENTRO ESTIVO - un servizio ludico-educativo sostenuto dal modello Educativo S.P.E.I. (Sviluppo Pratiche Educative Integrate a cura di Angela Latella Professional Counselor).Il Servizio estivo offre attività differenziate per età: giochi, narrazioni fantastiche, laboratori manuali ed espressivi, visite a luoghi di interesse, uscite al mare, sport e tornei, percorsi olistici, meditazione e danza, e  ... molto altro …

La gestione del Centro Estivo è affidata ad associazioni e cooperative che da anni collaborano con Evelita Associazione Solidale Onlus alla realizzazione e sviluppo di questo servizio educativo e di addestramento delle giovani generazioni. La presentazione dei programmi, della mission e degli scopi sociali ai genitori  avverrà nel corso di appositi incontri e riunioni le cui date verranno comunicate al momento delle iscrizioni. La quota sociale di partecipazione è personalizzabile.

6  giugno -  24 Giugno 2016   da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 18.00.

27 giugno  2016 12 Agosto 2016 da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 14.30

PER CHI

Per bambini/ragazzi da 3 a 14 anni

Per gli adolescenti dai 14 ai 16 anni – Animatori Junior formazione e addestramento

Per i giovani dai 16 ai 22 - percorso di volontariato

IMPORTANTE ! Per accede alla quota sociale  di “Giustizia Sociale”,agevolazioni, occorre avere presentato, PRIMA dell'iscrizione al centro estivo  DOMANDA DI RICHIESTA ADESIONE con modello ISEE rilasciato dopo il 15/01/2016 e svolto il percorso breve di counseling psico-sociale con il Responsabile del servizio.ISCRIZIONI APERTE Per l'iscrizione on-line occorre concordare appuntamento telefonico.info 0965.810436/349.3050649 dal lunedì al sabato 9:00-18:00

PROCEDURE DI ACCESSO AL SERVIZIO Prestazione ai privati in PARTNESHIP con COOPERATIVA “L’ARCANGELO MICHELE”: Accesso: la richiesta viene inoltrata presso la sede operativa dell’Associazione EVELITA Via Reggio Campi, 229 tel. 0965.810436. Modalità: modulo di richiesta Tempi massimo di erogazione: entro 2gg. dalla richiesta.